Perché è importante affidarsi ad una persona che sa come si gestisce una pagina Facebook o Instagram? Perché è meglio non essere autonomi al 100% nel pubblicare i contenuti della propria attività?
L’arte dell’arrangiarsi è sempre la via più economica per qualsiasi cosa, dall’aggiustare un lavandino al sistemare un computer. In particolare con l’avvento dei blog e tutorial del fai da te spesso ci troviamo a cercare su internet qualsiasi informazione che ci serva per non affidarsi ad un vero professionista con esperienza, qualità e molto spesso capacità nel prendersi cura del lavoro.
Senza soffermarci troppo sul motivo del perchè la tua attività debba essere presente online (te ne parlo qui in modo dettagliato), volevo quindi spiegarti perché affidarsi ad un esperto di social media per la gestione completa della presenza online della tua attività locale.
È il suo mestiere
Il social media manager o più in generale il digital strategist è un ruolo che al giorno d’oggi sta diventando fondamentale per molte grandi e piccole realtà e un vero e proprio lavoro!
La persona a cui ti affiderai non si occuperò soltanto di postare qualche foto qua e là, cercherà invece di capire su quali sono le forze e le debolezze della tua attività e creare una strategia di comunicazione utile ad ampliare la tua clientela anche online, analizzando la concorrenza. Inoltre lavorando tutti i giorni sui social, conosce i migliori trend e tipi di contenuti su cui puntare per far crescere la presenza online della tua impresa. Ogni social network ha un linguaggio e un tipo di comunicazione differente, ma questo te lo spiego nell’articolo dedicato.
Fa solo quello
Mentre se tu pubblicassi foto qua e là, nei momenti in cui sei meno occupato o occupata a lavorare per la tua attività, lui è completamente focalizzato sul far funzionare la tua presenza online, programmando i post, analizzando i dati raccolti e assicurandoti una puntuale e coerente comunicazione online.
Perché devo pagare un professionista per gestire i social?
I social network non sono gratis come sembra, o meglio, la creazione di una pagina Facebook e Instagram è gratis, ma la diffusione dei contenuti e quindi la copertura di un singolo post è molto limitata. Per questo Facebook ti invita a sponsorizzare i post per renderli visibili a più persone possibili e quindi a spendere del denaro che va direttamente a Facebook.
Inoltre l’affidarsi a un professionista non ti farà perdere tempo in prima persona. Questo tempo potrai quindi utilizzarlo per seguire al meglio la tua attività o a dedicarti ad altre tue passioni che.
A chi affidarsi per la gestione dei social network?
Come abbiamo già detto questo è diventato un lavoro vero e proprio, quindi sicuramente affidarsi al cugino o al parente che non ha nulla da fare non è la giusta via per creare una presenza online coerente e affidabile.
Contattami per un primo incontro gratuito e capire come posso aiutarti!