4 semplici metodi gratuiti per aumentare la copertura su Instagram

1.Sii costante e attiva/o nei social⁣

Per incrementare la tua copertura devi essere costantemente presente pubblicando post di valore per i tuoi followers, sapendo bene chi sei, cosa fai e perchè vuoi farti seguire.⁣ È importante essere attivi perchè più attivo sei e più è facile che i social mostrino i tuoi contenuti a qualcun altro!

2.Interagisci con gli altri utenti del tuo settore

Cosa vuol dire? Porta valore ai contenuti dei profili che si occupano del tuo stesso settore! Ti farai notare, non solo dal profilo che hai commentato, ma anche da profili esterni che leggono i commenti.⁣
ATTENZIONE! Non pubblicare solamente un emoji a caso come il ‘fuocherello’ o ‘freccina top’, mi dispiace! Non dimostri professionalità, sembra un commento inserito solamente per farti notare: il nostro obiettivo è quello di dare valore a quel post!

3.Stories con stickers⁣

Se hai già una piccola community, potrai sfruttare gli stickers, come quelli del quiz o del sondaggio, per creare interazione. Come ti ho già spiegato l’obiettivo della piattaforma è farti stare il più possibile all’interno di essa quindi dobbiamo sfruttarla il più possibile a nostro favore. Se i tuoi followers interagiranno con le tue storie, Instagram le darà valore e raggiungerai più persone.⁣ Le storie sono anche una metrica per capire quante persone raggiungi per prime!

4.Prova a fare i reels!⁣

In questo periodo ti compaiono ovunque video in formato reels: sia aprendo la sezione esplora, sia nelle storie. Sfrutta questo periodo in cui Instagram sta dando tanto spazio a questo formato: crea un piccolo contenuto sfruttando gli audio in trend! Potresti raggiungere anche più di 1000 persone con un profilo dal 100 followers!⁣

Digital Strategist per attività locali
a Treviso e Venezia

Chiamami o compila il modulo per maggiori informazioni